Tatuaggi cartoni animati

Nel campo dei tatuaggi, il termine “cartoon” si riferisce sia ad un tattoo che riproduce personaggi dei cartoni animati o di fantasia, sia ad un disegno che presenta tratti quasi caricaturali o grotteschi, ed è da sempre un tipo di tattoo molto popolare. I tatuaggi cartoni animati si caratterizzano per le linee molto spesse ed i colori molto accesi, e la colorazione può essere sia molto piatta che molto sfumata, a creare dei volumi a volte deformi, surreali o eccessivi. Il tratto distintivo di questo stile è lo spirito scanzonato evocato dal disegno.

Non c’è nulla di “immaturo” nel farsi tatuare tatuaggi cartoni animati sul proprio corpo

Anzi questo tipo di tatuaggio viene scelto molto spesso da persone con un grande senso dell’ironia. Anche se i più gettonati sono i personaggi del mondo Disney, i soggetti per i tatuaggi cartoni animati sono praticamente infiniti, dai supereroi della Marvel ai manga giapponesi, ed in mancanza di un personaggio preferito, si può “cartoonizzare” qualsiasi soggetto. Una tendenza che si impone sempre più è quella di scegliere personaggi classici dei cartoni animati ma “modernizzarli” e renderli punk o dark, come principesse Disney raffigurate con tattoo e piercing o cartoni animati riprodotti imitando le sembianze del Joker di Batman.

view
Clicca per vedere la gallery

Alcuni scelgono di tatuare il proprio personaggio preferito, altri un particolare che lo evochi, e corredano il disegno con una frase significativa. Molti artisti hanno fatto dei tatuaggi dei cartoni animati o più generalmente del cartoon il loro cavallo di battaglia, creando uno stile unico e riconoscibile, e mescolandolo a volte con altri stili come ad esempio il watercolor per dare al disegno un effetto estetico davvero unico.

A seconda della parte del corpo prescelta, si potrà osare con un disegno di grandi dimensioni, colorato e dettagliatissimo, o farsi realizzare un piccolo tattoo, anche stilizzato, da sfoggiare sui polsi o dietro alle orecchie. Molte coppie poi scelgono di farsi tatuaggi di cartoni animati abbinati, come ad esempio il disegno di storiche coppie della Disney.

La crew del Subliminal Tattoo Family

I tattoo artist guest del Subliminal Tattoo Family

Alessandro Evola
Guest - Tattoo Artist

Seguici su