Tatuaggi piccoli femminili e significativi

TATUAGGI DI COPPIA. UNITI DA UN SEGNO SULLA PELLE

Il tatuaggio è un fenomeno straordinario e noi del Subliminal Tattoo di Monza ne sappiamo qualcosa!
È un’arte che si è evoluta nel tempo. La sua percezione è cambiata. Il tattoo è riuscito a evolversi e a rinnovarsi. I tatuaggi hanno accompagnato l’uomo in gran parte della sua storia, in alcune culture conservano ancora un significato ancestrale, misterioso e simbolico. Oggi, nella nostra quotidianità, la pratica del tatuaggio è ormai accettata, valorizzata come arte e espressione di sé e questo ci porta ad attribuirgli un valore sempre più emotivo e importante. I tattoo sulla nostra pelle ci ricordano sempre qualcosa: esperienze di vita, incontri, pensieri, persone. Cosa c’è di più resistente nel tempo dei tatuaggi di coppia?
Quante volte avete pensato di rendere visibile il legame che vi unisce ad una persona importante? Un amico speciale, un amore, un figlio, una madre, una sorella. Spesso i gioielli sono troppo impersonali e poi si possono togliere a piacimento. Un tatuaggio è per sempre.

TATUAGGI DI COPPIA. SIGNIFICATI INTIMI E INDELEBILI

I tattoo di coppia sono un’idea importante e indelebile, molto richiesti ultimamente dai clienti che si affidano al Subliminal Tattoo di Monza per decorare la propria pelle. Tatuarsi lo stesso segno in due acquista un significato profondo, un valore intimo e privato. La scelta di un soggetto da tatuare non è cosa semplice, neanche per i tatuaggi individuali. Figuriamoci per i tattoo di coppia che coinvolgono due persone, con personalità e gusti diversi. Ci capita spesso, però, di incontrare coppie determinate, che decidono di tatuarsi insieme un soggetto ben preciso. Spesso è un segno che li accomuna da quando si conoscono. Qualcosa che riguarda solo il loro legame e che nessun altro potrebbe capire. Ci sono poi quelle coppie che entrano in crisi anche per la scelta del soggetto per il tattoo, ma questa è un’altra storia…

QUALI SONO I SEGNI PIU’ RICHIESTI PER I TATUAGGI DI COPPIA?

Ci sono diverse tipologie e soggetti per i tattoo di coppia:

  • I tatuaggi di coppia piccoli, che pur nelle loro dimensioni ridotte sono segni importanti, spesso nascosti, delicati e molto significativi;
  • I tatuaggi di coppia romantici, che stanno sostituendo i vari gioielli come le fedine, i cuori spezzati, ecc. Meglio un tatuaggio! Molto in voga sono ovviamente i tatuaggi di cuori, i tatuaggi con il simbolo dell’infinito, segni che spesso sono accompagnati dalle varie scritte “love”, “amore”, “for ever” oppure le iniziali dell’altro e così via, come potete immaginare;
  • I tattoo di coppia lettering, che sono spesso costituiti da frasi italiane, inglesi, o frasi di canzoni che ci accomunano all’altra persona.

I TATUAGGI DI COPPIA COMPLEMENTARI

I tatuaggi complementari di coppia sono indubbiamente i più interessanti e originali, soprattutto se non avete voglia di avere il tatuaggio identico a quello del vostro compagno o compagna, madre, figlio, amica, ecc. I tatuaggi complementari di coppia sono diversi, ma non possono stare l’uno senza l’altro (proprio come voi due!). Sono segni che hanno un senso solo se avvicinati all’altro, iniziano sul corpo di una persona e finiscono su quello dell’altra, completandosi. E’ un modo simbolico e originale di trasmettere all’altro un messaggio inequivocabile: senza di te (amante, figlio, madre, amico) mi sento incompleto!
Tra i soggetti più richiesti:

  • Tatuaggi complementari di coppia che raffigurano il lucchetto con la sua chiave, antico simbolo di possesso e di fedeltà;
  • Due tasselli dello stesso puzzle, che simboleggiano la costruzione di un rapporto;
  • Due figure umane stilizzate che si prendono per mano, simbolo di armonia, ma anche di gioco poiché spesso sono figure di bambini stilizzati;
  • Le ali di una farfalla divise in due, simbolo di delicatezza;
  • L’arco e la sua freccia, che hanno un valore mitologico se pensiamo al Dio Cupido;
  • Tatuaggi complementari di coppia che raffigurano personaggi iconici, spesso protagonisti di cartoni animati, che si baciano. Molto in voga sono i classici Minnie e Topolino.

E tantissimi altri, perché qui la fantasia e la creatività non hanno limiti!

QUALI SONO LE PARTI DEL CORPO PIU’ ADATTE AI TATUAGGI DI COPPIA

Non esiste una parte del corpo più adatta rispetto ad altre. Possiamo però indicarvi quali sono le più richieste:

  • Sulle dita, che spesso sono tatuaggi di anelli per quelle coppie creative che hanno ormai abbandonato l’idea delle fedi;
  • Sui polsi, per cui basterà unirli e comporre l’intero segno;
  • Sulle caviglie o sui piedi;
  • Sulle spalle, come ad esempio un volo di rondini che vanno verso la stessa direzione, passando da una spalla all’altra.

I TATUAGGI DI COPPIA SONO PER SEMPRE!

Concludiamo ricordandovi che un tatuaggio è per sempre! I tattoo di coppia sono un segno indelebile sulla vostra pelle, che certamente si possono rimuovere, ma sottoponendosi a lunghi interventi.
Per questo motivo optare per i tattoo di coppia è sicuramente un gesto importante, una decisione che deve essere presa in due, con equilibrio e determinazione, poiché suggellerà il vostro legame per tutta la vita. Non stiamo parlando di un anello, ma della vostra pelle. I tattoo di coppia sono un vero e proprio gesto di fiducia e armonia verso una persona che riteniamo speciale e insostituibile.

Seguici su