Tatuaggi watercolor

Lo stile di tatuaggi watercolor (o effetto acquerello) sta riscuotendo un grande successo negli ultimi tempi, anche grazie al fatto che il suo aspetto astratto, che lo rende simile ad un’opera d’arte moderna, lo fa apprezzare anche a chi non ama i tatuaggi, realizzati in stili più tradizionali.

Tratti distintivi dei tatuaggi watercolor

I tatuaggi watercolor si caratterizzano per l’utilizzo di linee morbide ed i colori sfumati, e per l’assenza, o quasi, di linee nere di contorno, come se la pelle fosse stata dipinta ad acquerello e non tatuata. Nei tatuaggi watercolor la stesura del colore risulta più evanescente e sfumata, per ricreare l’effetto trasparente ed etereo dei disegni ad acquerello, ed i colori tenui e le forme sinuose danno un’impressione di leggerezza e di delicatezza, ma anche di dinamismo per la presenza di schizzi di colore disegnati in maniera apparentemente casuale.

Con lo stile di tatuaggi watercolor si può sia creare un disegno astratto, molto adatto anche a chi non ha un’idea precisa di quale immagine scegliere, sia riprodurre qualsiasi soggetto piaccia al cliente; tra i disegni più richiesti ci sono senz’altro i fiori, perché questa tecnica si sposa benissimo con la leggerezza e l’evanescenza associate ai petali colorati di bellissimi fiori.

view
Clicca qui per vedere i tatuaggi

Molte persone poi scelgono di farsi fare un tatuaggio in uno stile diverso, ad esempio il cartoon, aggiungendo dettagli in stile acquerello per creare un effetto davvero innovativo.

Tatuaggi watercolor: una tecnica particolare

Come per qualunque disegno si voglia portare sulla propria pelle, anche nel caso dei tatuaggi watercolor sarà d’obbligo affidarsi a mani esperte di seri professionisti, perché la tecnica per realizzare i tattoo effetto acquerello è molto complicata, ed è necessario un lavoro meticoloso e dettagliato per conferire al tatuaggio la leggerezza desiderata e non ritrovarsi con un pasticcio di colori, ed anche per la capacità di utilizzare la giusta quantità di pigmento nero che consente al tatuaggio di non sbiadire nel tempo.

La crew del Subliminal Tattoo Family

I tattoo artist guest del Subliminal Tattoo Family

Alessandro Evola
Guest - Tattoo Artist

Seguici su